venerdì 7 gennaio 2011

Harry Potter e la pietra filosofale in streaming

PREMI QUI PER ENTRARE NEL SITO DI STREAMING PER VEDERE QUESTO E ALTRI FILM IN ORDINE ALFABETICO DALLA A ALLA Z


Questo è il primo film della saga, tratto dall'omonimo libro pubblicato nel 1997 in Inghilterra e nell'anno successivo nel resto del mondo. Proprio grazie all'immediato successo, venne realizzato il primo capitolo cinematografico, nel 2001.
Già nel primo episodio troviamo tutti gli elementi che hanno fatto di Harry Potter un successo mondiale. 
In questo film incontriamo un Harry Potter, undicenne, ancora ignaro del fatto di essere un mago. Vive a casa degli zii, insieme al cugino, venendo maltrattato quasi come fosse un peso il suo essere rimasto orfano prematuramente, dopo la misteriosa morte dei genitori. Iniziano ad accadere cose strane; lettere che spuntano ovunque, a centinaia e centinaia ed in continuazione. Gli zii le nascondono ad Harry prima che questo possa leggerle, tentando in tutti i modi di nascondergli la provenienza di queste. Finchè il giorno del suo undicesimo compleanno bussa alla porta un uomo misterioso, altro più di due metri; costui è Hagrid, che si presenta come il guardiacaccia della scuola di magia di Hogwarts, e inizia a raccontare ad un incredulo Harry Potter tutta la sua storia. Harry non è un ragazzo qualunque, è un mago, figlio di due maghi che sono stati uccisi dal signore Oscuro, colui-che-non-deve-essere-nominato, Voldemort, e che miracolosamente è sopravvissuto a quella notte di sangue, la quale gli lasciò un marchio indelebile come testimonianza; la famosa cicatrice a saetta sulla fronte.
Harry decide di partire e di frequentare la scuola di stregoneria di Hogwarts; lascia la casa dove per undici anni aveva vissuto e parte con Hagrid alla volta di Diagon Alley, città magica alla quale si arriva grazie ad un passaggio magico su un muro di Londra. Qui compra tutto il necessario per essere un mago in piena regola. Ormai pronto per iniziare questo nuovo cammino, fa le prime conoscenze durante il viaggio per arrivare alla scuola; Ron Weasley e Hermione Granger, che diventeranno degli inseparabili compagni per lui, ma anche Draco Malfoy, fin da subito acerrimo nemico.




Tra una lezione e l'altra, i protagonisti instaurano un legame fortissimo e passano la maggior parte del tempo insieme, anche dopo le normali lezioni. Infatti è proprio casualmente che scoprono una zona segreta del castello in cui un gigantesco cane fa la guardia ad un oggetto misterioso, chiamato Pietra Filosofale, per evitare che questa, grazie all'elisir di lunga vita, riporti Voldemort al potere. 

TRAILER:



Per sapere il resto, non vi basta che guardare il film in streaming :

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE IN STREAMING

Nessun commento:

Posta un commento